Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

info@istitutoleopardi.pd.it 0498754270

chi siamo

L'Istituto Leopardi

Da oltre 30 anni l’Istituto Leopardi è un punto di riferimento per il sistema dell’Istruzione privata di Padova e provincia e nel 1991 ottiene il riconoscimento ministeriale.

L’attenzione verso obiettivi di trasparenza e di serietà verso il proprio pubblico è riconosciuta nel 2003 con la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, attestazione, questa, ottenuta per prima fra tutti gli istituti statali e non di Padova.

L’Istituto è sempre rivolto al futuro: uno degli strumenti più efficaci per mantenere una linea diretta con la famiglia è LeopardiNet, l’interfaccia web che consente al genitore di consultare comodamente da casa il registro elettronico con i voti e la programmazione delle verifiche – altro primato che l’Istituto ha avuto tra le scuole del Nord Italia.

Lo studente a sua volta gode di numerosi servizi finalizzati a vivere lo studio in un clima sereno e ad esprimere al massimo le proprie potenzialità: lo Sportello di assistenza formativa, la didattica per l’esame di Stato, l’affiancamento agli esami e il corso LEM - Leopardi Mentoring.

Il metodo Leopardi

Il grande punto di forza dell’Istituto è una sperimentata metodologia didattica basata sull’ottimizzazione del tempo e favorita dal numero contenuto di allievi nelle classi, che permette di seguire da vicino lo studente e tenere informata la famiglia tramite una segreteria attenta e puntuale.

I risultati sono la prova che il metodo funziona: oltre l’80% degli studenti prosegue gli studi all’Università, dando il riscontro più importante alla serietà, all’entusiasmo e alla preparazione di docenti e collaboratori che negli anni si sono impegnati nell’insegnamento.

Il corpo docenti dell’Istituto Leopardi è composto da figure che vantano una grande esperienza nell’insegnamento. Oltre a essere specializzati nella loro disciplina, i docenti ricevono anche una formazione specifica all’interno dell’Istituto per essere totalmente allineati al metodo Leopardi.

Inoltre, l’Istituto Leopardi ha inserito nel regolare piano di studi un corso di metodologia di studio, denominato LEM, per potenziare competenze specifiche dello studente. Il corso LEM affronta, durante tutto l’anno, il tema del metodo di studio: motivazione, organizzazione e abilità di base sono i punti forti di questo corso che mira al rafforzamento della metodologia di studio di ciascuno studente.

Zaini della Seven su Tempter.it trovi tantissime offerte che fanno al caso tuo.