Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

info@istitutoleopardi.pd.it 0498754270

Sportello di ascolto

Un clima sereno e di reciproca fiducia è il presupposto essenziale per dedicarsi con pieni risultati al proprio futuro.

Le dinamiche scolastiche (precedenti all’iscrizione presso l’Istituto) possono presentare, a volte, delle criticità che hanno coinvolto gli studenti, le loro famiglie e gli ex-insegnanti. Sono situazioni spesso di semplice risoluzione, per cui è sufficiente affrontare il problema con il giusto approccio in modo da superarlo efficacemente. Altre volte possono insorgere situazioni più complesse, che riguardano problematiche scolastiche o anche personali, problemi di relazione o situazioni conflittuali tra gli studenti.

L’Istituto Leopardi mette a disposizione di studenti, genitori, insegnanti e personale dell’Istituto uno sportello di consultazione psicologica che si avvale della presenza di uno psicologo professionista, regolarmente iscritto all’Albo degli psicologi.
Questa figura si pone come punto di riferimento e di ascolto per prevenire situazioni conflittuali, dare un orientamento e un supporto in ogni momento, per consentire a ciascuno di dare il meglio di sé e vivere un’esperienza scolastica soddisfacente.

Zaini della Seven su Tempter.it trovi tantissime offerte che fanno al caso tuo.